sabato 2 novembre 2013

LEI: Strudel di pollo



Ingredienti
600gr petto di pollo in fette
4 mele
70gr di burro
35gr di zucchero
20gr di mandorle
1 cucchiaino raso di cannella
2 cucchiai di farina00
3 cipollotti
1/2 melograno
sale

Pulire le mele e tagliarle a fette per il lungo circa 8-10 fette per mela, in una padella antiaderente aggiungere 45gr di burro e far sciogliere aggiungere le mele e lo zucchero e far caramellare per circa 10 minuti a fuoco medio e poi basso, stando attenti a non far bruciare lo zucchero, a fine cottura spolverizzare con la cannella e amalgamare.
A fine cottura togliere circa metà delle mele e frullare con il minipimer, dopo di che passarle al colino. Aggiungere le mandorle tritate grossolanamente alle altre mele e farle caramellare per circa 1-2 minuti.

Prendere le fette di petto di pollo e renderle sottili con il batticarne utilizzando o carta da forno o pellicola trasparente, aggiungere le fette di mele con le mandorle, avvolgere tipo involtino e passarle nella farina. In una pentola antiaderente far sciogliere 25gr di burro e rosolare l'involtino, salare, poi abbassare la fiamma e cuocere con un coperchio per 1 minuto.

In una padella antiaderente cuocere con un po' di olio i cipollotti tagliati a rondelle.

Servire con un cucchiaio di crema di mela e sopra i cipollotti, e l'involtino tagliato a fette, aggiustare di sale se necessario, con una spolverata di chicchi di melograno.