sabato 4 maggio 2013

LEI: Cous cous con pollo al curry e verdure




Ingredienti:
600gr di petto di pollo pulito
300gr di cous cous
2 zucchine
1 melanzana
2 carote
1 cipolla dorata grande
150gr piselli
100gr di fagiolini
5 cucchiai di farina
2 cucchiaio di curry

Tagliare la cipolla e carote a rondelle, zucchine e melanzane a cubetti, tagliare i fagiolini.
In una padella far scaldare l'olio e far stufare la cipolla, aggiungere poi carote e zucchine, salare e far saltare per 2 min, aggiungere la melanzana i piselli e fagiolini, aggiungere dell'olio in quanto le verdure tendono ad assorbire velocemente, chiudere con un coperchio e cuocere a fiamma bassa, se necessario aggiungere un po' di acqua.

Tagliare a pezzetti il pollo, mischiare la farina con il curry e impanare il pollo, salare, in una padella scaldare l'olio quando è caldo aggiungere il pollo e farlo tostare sui lati, abbassare poi la fiamma e aggiungere 2 cucchiai di acqua, coprire con un coperchio, cuocere per circa 5min. (non cuocere troppo per non farlo diventare stopposo)

Scaldare un pentolino con dell'acqua, e in una ciotola versare il cous cous salare con un cucchiaino di sale e aggiungere due cucchiai di olio, mischiare bene, aggiungere l'acqua bollente fino a coprire il cous cous e due dita sopra, coprire con un piatto o coperchio e far assorbire l'acqua. (Ogni cous cous ha le sue indicazioni di cottura)

Servire con una spolverata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento