venerdì 1 novembre 2013

LUI: Tonno alle due croste



Ingredienti
700gr di tonno fresco alto 3cm
1kg di broccolo verde
80gr di cipolla
50gr di semi di papavero
50gr di sesamo
5gr di menta essiccata
1 spicchio d'aglio
sale

Pulire il broccolo, la patata e la cipolla, tagliare la verdura in cubetti e farla bollire per circa 20 minuti . A fine cottura, quando la verdura è cotta, scolarla e lasciare da parte un bicchiere della sua acqua di cottura e un po' di cavolo per la guarnizione. Frullare con un minipimer la verdura, aggiungere circa 2 cucchiai di olio e un po' di acqua per rendere il composto cremoso, aggiungere la menta e aggiustare di sale, passare il composto al colino.
In una padella scaldare un po' di olio con uno spicchio d'aglio, aggiungere il cavolo tenuto da parte e farlo saltare per circa 2 minuti.
Ricavare 4 tranci quadrati dal tonno, spennellarli con dell'olio e poi passarne 2 nei semi di papavero e 2 nel sesamo facendo aderire bene. Cuocerli in una padella calda con un filo d'olio circa 20-30secondi per lato, aggiustare di sale.
Comporre il piatto disponendo sul fondo la crema di broccolo, poi tagliare a triangolo i tranci e adagiare mezzo trancio con i semi di papavero e mezzo di sesamo, per finire il broccolo saltato.




Nessun commento:

Posta un commento