sabato 4 maggio 2013

LEI Coscia di coniglio e zucchina ripiena




Ingredienti 
4 zucchine tonde
8 cosce di coniglio
60gr di crescenza
50gr di parmigiano
40gr pangrattato
1 scalogno
olive pugliesi
vino bianco
sale e pepe

Riempire un recipiente di acqua e 1/10 di aceto bianco, immergere le cosce di coniglio sciacquate in acqua corrente, far riposare per 30 min, poi toglierle e asciugarle bene, fare dei dadini da 4 cosce di coniglio.
Tagliare l'estremità della zucchina e svuotarla della polpa, riempire una pentola con dell'acqua salata e una volta che bolle far cuocere le zucchine vuote, per circa 6-7min.
In una padella con un po' di olio far soffriggere lo scalogno tagliato a fettine sottili, aggiungere i dadini di carne di coniglio e appena rosolato, sfumarlo con pochissimo vino e aggiungere la polpa della zucchina tagliata fine, salare, far cuocere per circa 10min alla fine aggiungere la crescenza, 40gr di parmigiano e il pangrattato.
Adagiare su di una teglia le zucchine e riempirle con il composto, spolverandole con poco pangrattato e il rimanente parmigiano, un filo di olio e infornarle per 5 min in forno a 200° meglio se con la funzione grill.

In una padella a parte scaldare un pò di olio, e far rosolare le cosce di coniglio, aggiungere mezzo bicchiere di vino e far sfumare, coprire e lasciar cuocere per circa 10-12 min, aggiungere le olive e servire con sopra il suo sugo e una spolverata di pepe.


Nessun commento:

Posta un commento